Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio

Oscar Wilde

Un vino eccellente è sempre il risultato magico di elementi straordinari, combinati tra loro con sapienza.

Qui alle Tenute del Gheppio partiamo dalle vigne incontaminate che ci circondano, portiamo avanti una antica tradizione manifatturiera ed ospitiamo questi preziosi frutti della terra nelle nostre cantine, in un cellaro scalpellato nel tufo oltre due secoli fa, che permette di esaltare le caratteristiche uniche di questi nettari.

L'Aglianico

(on Salvatò)

Aglianico: “L’Aglianico ‘Onsalvatò è contraddistinto da un caratteristico rosso rubino con spiccati riflessi violacei. Intenso è il bouquet di frutti rossi e spezie; al palato si percepiscono tannini identificativi ed eleganti. Si abbina a piatti strutturati di carni rosse, selvaggine e formaggi di lunga stagionatura”

La Falanghina

(La Sala)

Falanghina: “La Falanghina del Sannio La Sala ha un colore giallo dorato con riflessi verdognoli, profumi eleganti e un bouquet ricco di aromi. Si abbina piacevolmente con primi piatti di terra, carni bianche e leggere, formaggi di media stagionatura, nonché pesci e crostacei”.

Il Fiano

(onna Marì)

Fiano: “Il Fiano ‘Onnamarì ha un colore giallo dorato con riflessi verdognoli, profumi eleganti e un bouquet ricco di aromi. Si abbina piacevolmente con primi piatti di terra, carni bianche e leggere, formaggi di media stagionatura, nonché con pesci e crostacei”.

Prodotti km0

In base alla stagionalità nelle nostre Tenute produciamo ortaggi, frutta e verdure, inoltre, affiancati dagli ulivi e dalle vigne, produciamo ottimi oli extravergine d’oliva ed i vini. Questi prodotti, accostati alle marmellate, sott’oli, sott’aceti, insaccati e formaggi, possono essere acquistati nel punto vendita sito all’interno della struttura, ove si confezionano anche cesti per festività e ricorrenze.

Ogni nostro prodotto è garanzia di qualità e freschezza: gli oli, ottenuti da olive frantoio e leccino, sono prodotti unicamente tramite procedimenti meccanici, i vini da uve coltivate in loco, i sott’oli ed i sott’aceti dalla lavorazione dei migliori ortaggi ed unicamente conservati in olio extravergine d’oliva senza conservanti. Le marmellate sono realizzate lavorando unicamente frutti di stagione e senza l’aggiunta di conservanti o colorati, e lo stesso vale per i nostri prodotti da forno, garanzia di genuinità e qualità.

Degustazione

Nei nostri percorsi di degustazione avrai l’opportunitá di provare personalmente i nostri vini e molti dei prodotti che produciamo direttamente qui, nelle nostre Tenute, il tutto a Km0. Avrai a tua disposizione le seguenti offerte:

Rovere

Visita alla suggestiva cantina storica dell’ottocento
con degustazione di un calice di Aglianico “Onsalvatò”
e un calice di Falanghina del Sannio “La Sala”
in abbinamento a
Tagliere di salumi e formaggi tipici del territorio

Barrique

Visita alla suggestiva cantina storica dell’ottocento

con degustazione di un calice di Aglianico “Onsalvatò”
ed un calice di Falanghina del Sannio “La Sala”
in abbinamento a
Tagliere di salumi e formaggi tipici del territorio
Calzoncelli
Danubietti rustici
Pane cafone bruscato all’olio extra vergine d’oliva della Tenuta